• Giorgio Trabaldo

PERCHE’ DOVRESTI VOLERE PIU’ SOLDI?



È questo il tema del mio nuovo video vecchio mio e vecchia mia.

In realtà non solo i soldi che devi fare ma la vita che potrai vivere secondo i tuoi termini e le tue condizioni.

Quando si parla di soldi, tutti li associano a qualcosa di sporco, di negativo. Il fatto è che non sono i soldi ad essere sporchi ma il fine per cui li fai.

Il focus della tua attenzione credo debba essere diretto sullo stare bene, sull’aiutare gli altri, sullo stare bene e in salute, sul costruire relazioni virtuose. Tutte queste cose ti servono per essere performante quindi per guadagnare.


STOP BEING POOR

Come vedi, fare soldi è solo una conseguenza di ciò, non è il punto di partenza. Non mi sono preparato un discorso, è semplicemente quello che penso. Quando il tuo conto in banca aumenta, diventi più metodico, più organizzato perché senti che la vita ti sta portando a permetterti quello che desideri.

E questo è un grande incentivo. Qualcuno diceva “i soldi non fanno la felicità, figurati la miseria”… e aveva tremendamente ragione. E poi pensaci vecchio mio, quando il fatturato aumenta, arriva la possibilità di aiutare gli altri.

Intendo dire che puoi garantire ai tuoi amici i regali che avresti sempre voluto fare per Natale ma anche essere un esempio per chi ti potrebbe invidiare.

Già, perché volere più soldi significa diventare più competente in un settore, se ci pensi qualsiasi lavoro svolto a livelli alti, comporta più responsabilità e un maggiore EXPERTISE.

Expertise cioè esperienza in un certo ambito, ed ecco che arriviamo ad un altro punto cruciale vecchio mio. L’esperienza: viaggiare, imparare, arrivare in alto, toccare la migliore versione di se stesso… sono tutte cose che i soldi possono farti raggiungere.


MONEY CAN MAKE YOU GROW

Quando dico “toccare la migliore versione di te stesso”, mi riferisco al fatto che guadagnare soldi risolve dei problemi, dà più libertà, e problemi e libertà sono le due cose che più determinano la serenità di una persona. Ad esempio, la libertà di immortalare al meglio i momenti più belli, con i telefoni più tecnologici.

Portarsi dietro i retaggi culturali su quanto i soldi siano negativi, è da persone parziali. Certo, con i soldi, come con tutte le cose materiali, puoi rovinarti la vita ma solo perché tu decidi di farlo, di non darti dei limiti e di non indirizzare la tua concentrazione su quello che c’è dietro un guadagno.

È come se decidessi di non fare qualsiasi cosa sia potenzialmente pericolosa, allora non fai più niente.


SO GET RICH MAN.


121 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti